Informativa

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentirti una migliore navigazione. Se vuoi saperne di più clicca su "Maggiori informazioni"

 

 

Welfare per

 

Salone delle Fontane, EUR, Roma 10 Aprile 2018

Per effebi arredamenti è importante che ogni collaboratore possa sentirsi motivato, tutelato e parte integrante dell’azienda. Per questo motivo il nostro compito è creare un ambiente lavorativo sereno.

Con questo spirito abbiamo applicato alcune iniziative di Welfare aziendale, tra cui la più importante riguarda senz’altro la stipula dell’assicurazione “BENEFIT SALUTE”. Per noi, per i nostri dipendenti e i relativi nuclei famigliari, un assicurazione che possa rispondere in termini economici in diverse situazioni in cui si debba aver bisogno di cure mediche e assistenza socio sanitaria. Un aiuto che normalmente non viene preso in considerazione dalla singola famiglia per gli alti costi ma, che diventa sostenibile per l’azienda se viene stipulato in un contratto di gruppo, come nel nostro caso. 

Questa iniziativa, insieme ad altre quali ad esempio, l’utilizzo dei Ticket restaurant come bonus fissi e variabili, corsi di formazione per i dipendenti e alcune iniziative sul territorio, ci hanno permesso di conseguire il riconoscimento di WELFARE LEADER  nel rapporto WELFARE PMI index 2018  promosso da Generali Italia con la partecipazione di Confartigianato, Confindustria, Confagricoltura e Confprofessioni.

Welfare Index PMI ha monitorato le iniziative di 4014 imprese Italiane in dodici aree: previdenza integrativa, sanità integrativa, servizi di assistenza, polizze assicurative, conciliazione vita-lavoro, sostegno economico, formazione, sostegno all’istruzione di figli e familiari, cultura e tempo libero, sostegno ai soggetti deboli, sicurezza e prevenzione, welfare allargato al territorio e alle comunità e ci ha conferito 4W – (ampiezza rilevante, almeno 6 aree, discreta intensità)

Il rapporto del 2018 ci ha attribuito il 2° “posto” per le imprese ARTIGIANE in ambito nazionale. Un premio tanto prestigioso quanto inaspettato, che ci riempie d’orgoglio, che ci motiva a continuare su questa strada,  un riconoscimento molto importante per una piccola azienda come la nostra.

La premiazione si è svolta lo scorso 10 Aprile a Roma, al Salone delle Fontane all’EUR.

effebi arredamenti si è presentata con una piccola delegazione composta da Patron Pierino, Marco e Luigi, il nostro operaio più anziano. Chi ha partecipato ha vissuto una giornata difficilmente replicabile per quanto riguarda le emozioni. La conduttrice Maria Latella, famosa giornalista, ha presentato ed intervistato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e i rappresentanti delle varie Associazioni di categoria : Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato Imprese e Confprofessioni hanno di volta in volta premiato le 28 aziende Italiane meritevoli.

effebi arredamenti ha ricevuto il premio da Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato.

Ecco la motivazione del premio conferito alla nostra azienda :

Check up gratuito e Benefit Salute. Piccola azienda che realizza arredi su misura, si è sempre distinta sul fronte del welfare: flessibilità oraria, formazione professionale e linguistica ma soprattutto una particolare attenzione alla salute dei dipendenti, che effettuano regolarmente check-up gratuiti per verificare le loro condizioni fisiche.